Il venditore prodigio: Qual è il settore più redditizio?

Marco
CEO, lead developer
4 01

Il venditore prodigio: Qual è il settore più redditizio?


Il venditore prodigio: Qual è il settore più redditizio?

Nello scorso articolo abbiamo spiegato cos'è il Dropshipping, perchè sceglierlo e come importare i prodotti automaticamente. Oggi invece analizziamo il settore merceologico più in voga nel 2019 e correderemo il tutto da consigli pratici e funzionali!

Il settore merceologico più redditizio: qual è?
Scegliere cosa vendere sul proprio sito è sempre qualcosa di ampiamente personale. Un venditore che ama la tecnologia non venderebbe mai articoli per il ricamo. I settori dropshipping più redditizi sono e saranno per lungo termine sicuramente quelli del comparto consumer technology. Se ci si inserisce correttamente in questo settore e si ha un buon intuito a livello imprenditoriale e di marketing il negozio online avrà più probabilità di successo.

Quindi inizio a vendere materiale informatico e software?
Assolutamente NO, rischieresti di vendere un prodotto già disponibile su decine di altri ecommerce, tanto più se sono corredati da una stessa foto o uguale descrizione come spesso accade con il dropship dove questi dettagli prodotto sono dati (tramite export) dal fornitore. Una strategia efficace è spesso quella di rivolgersi a una nicchia ben definita! Nicchè?! O mamma devo proprio spiegarti tutto eh?

La nicchia di mercato è una parte di mercato che la concorrenza non ha ancora raggiunto.

Come suona bene questa frase non trovi? Nel vendere il prodotto devi concentrarti su quella schiera di gruppi di appassionati, che lo acquisterebbero ad occhi chiusi, devi rivolgerti a quella fetta di pubblico che ci mette del gusto ad acquistare un prodotto. Come fare? Bisogna concentrarsi sulle passioni del cliente e dare qualcosa di più ai visitatori che ci entrano. Cosa? blog, guide all’acquisto e schede tecniche, recensioni ed affidabilità. La nicchia è l'ingrediente fondamentale per i tuoi guadagni. Parleremo più approfonditamente della nicchia e di tutte le strategie per crearla in un articolo dedicato.

Ritornando al settore di vendita più redditizio...
In alternativa alla nicchia i prodotti tecnologici sono quelli che attirano maggiormente l’attenzione del compratore online, in particolare nei segmenti informatica, elettronica e telefonia: questo è il settore più ricercato.

Dropshipping informatica, dropshipping elettronica, dropshipping telefonia: dove trovo i fornitori?
Molto semplice, veramente. Non devi far altro che visitare la nostra pagina dedicata ai fornitori, catalogati in base al settore: ci sono tutte le informazioni che servono per stipulare con loro una collaborazione.

Se il dropshipping è un metodo di vendita in continua espansione, il successo è dovuto anche alla facilità ed economicità delle vendite che permette. Per avere successo è necessario scegliere i dropshipper migliori, analizzare il settore giusto e conoscere le tecniche di marketing e imprenditoria per operare in dropship con fornitori.