Il venditore prodigio: Cosa potrei vendere nel mio E-commerce?

Marco
CEO, lead developer
15 01

Il venditore prodigio: Cosa potrei vendere nel mio E-commerce?


Il venditore prodigio: Cosa potrei vendere nel mio E-commerce

Nello scorso articolo abbiamo visto qual è il settore più redditizio per la vendita online e abbiamo speso due parole accennandovi della nicchia e di quanto questa sia importante per i tuoi guadagni!

Per chi non l'avesse letto la nicchia è quella schiera di gruppi di appassionati, che ad occhi chiusi acquisterebbero il loro prodotto preferito, è quella fetta di pubblico che ci mette del gusto ad acquistare un prodotto.

Qual è la strategia per attrarre la nicchia?
Ho detto strategia, attenzione. Si, perchè per vendere online non credere di farla franca in modo facile. Ci rimarresti ampiamente deluso. Un esempio di "strategia" sarebbe quello di provare a ragionare su cosa potreste vendere nel nostro ipotetico negozio online e vedere se la vostra idea ha un pubblico che la prende a cuore! Per capire se stai vendendo il prodotto giusto con un occhio al portafogli ed una mano al cuore dovresti domandarti innanzitutto se serve a qualcuno, se risolve un problema o esigenza, ma soprattutto se attrae una nicchia di persone che farebbe carte false per averlo.

Come scelgo il prodotto su cui puntare? Ho tante idee...
Te lo dico chiaro e tondo: vendi il prodotto che ti rappresenta di più, quel prodotto che rispecchia le tue idee, i tuoi interessi e il tuo stile di vita! E non avere paura dei grandi colossi come Amazon o ebay e sai perchè? Perchè i loro clienti sono anche i tuoi se dimostri di amare ciò che vendi. Un ipotetico visitatore noterà subito se dietro al sito che sta visitando c'è un essere umano che crede in ciò che offre, credimi.

Ok ma.. come vendo il prodotto che amo?
Se hai trovato il prodotto più adatto alla tua vendita, ora devi farlo piacere e lo devi fare tramite la magia dell' essere credibile. Come la credibilità è un elemento fondamentale nella vita di tutti i giorni, lo è anche nel settore delle compravendite online: più sarai credibile, più avrai successo. Come puoi vendere corsi di lingua straniere se non sei mai uscito fuori dall'Italia? Come potresti parlare di articoli sportivi se sei un tipo a cui piace rilassarsi tutto il giorno? Vendi poltrone a sto punto. Devi risultare credibile perchè le persone non acquistano da te fidandosi eslcusivamente della tua parola. Ricorda quindi che il tuo cliente vuole un appassionato che ami l'argomento proprio come lui. E quello devi essere TU!

Inizia, subito!
Se sei arrivato fin qui significa che hai colto appieno il messaggio che ho voluto trasmetterti. Se sei pronto a vendere ciò che ti fa entusiasmare non aspettare ancora. Dai un'occhiata ai nostri cataloghi dropshipping e prova gratuitamente il nostro sito a noleggio per 15 giorni.

Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita.